Cerca
Close this search box.
Economia circolare e sviluppo sostenibile per le imprese del Territorio.
Ecco le fasi del progetto Think Green.

Animazione e Scouting

Fase 1

Animazione e scouting realizzata attraverso l’organizzazione di incontri che si terranno in 90 comuni del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Idea Generation

Fase 2

Valutazione di nuove idee di prodotto o servizio, analisi dei problemi, sviluppo di potenziali soluzioni e individuazione delle soluzioni migliori.

Business Acceleration

Fase 3

Trasformare una buona idea in un’effettiva realtà produttiva, sostenendo gli sforzi iniziali delle start-up e accompagnandole nella loro crescita, fornendo gli strumenti utili a sviluppare un business efficace.

I servizi
per le start-up

Offriamo un percorso completo, dall’idea al mercato.
Guidiamo i team nel loro percorso di crescita imprenditoriale attraverso servizi, relazioni e competenze.

“Non si tratta di idee.
Si tratta di far sì che le idee si realizzino”

Scott Belsky

Animazione
Scouting

Le attività di questa fase sono rivolte a stimolare la nascita di idee imprenditoriali e saranno realizzate nei principali punti di aggregazione giovanile e di impresa.

Si prevedono incontri presso gli istituti di istruzione superiore e le aule universitarie, rivolti al target degli studenti, e direttamente presso le comunità locali con la predisposizione di un camper attrezzato itinerante.

Idea
generation

Questa fase è finalizzata a individuare, verificare, validare e strutturare idee di impresa ad alta intensità conoscitiva nei settori delle ICC e del turismo.

Rivolta a team che saranno selezionati con procedure ad evidenza pubblica composti da studenti e disoccupati anche di lunga durata, prevede attività di formazione, coaching e mentoring.

Inoltre, prevede l’organizzazione di laboratori creativi, di servizi di tutoraggio e di servizi logistici con postazioni attrezzate messe a disposizione degli aspiranti imprenditori.

Business
acceleration

L’obiettivo della fase di Business Acceleration è quello di individuare, selezionare e assistere start-up del settore turistico e delle ICC (imprese culturali e creative) che propongono servizi o prodotti ad alto contenuto di conoscenza e a forte potenziale innovativo.

Attraverso percorsi dedicati di mentorship e fornendo stumenti operativi e di formazione innovativi, l’obiettivo finale è trasformare una buona idea in una effettiva realtà produttiva.

thinkgreen servizi per startup

Studenti e disoccupati, team di aspiranti imprenditori, startup già costituite con residenza o sede legale in Campania.

Chi può partecipare

Avviso Selezione Partecipanti

thinkgreen servizi startup

Saranno valutate positivamente le idee che risponderanno in maniera coerente con gli ambiti prescelti nei settori del Turismo, delle Industrie Culturali e Creative, dell’Edilizia Sostenibile.

Challenge da realizzare

think green servizi per start-up

L’obiettivo finale è quello di trasformare una buona idea in un’effettiva realtà produttiva nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Territorio