Think Green promuove lo spirito e la cultura d’impresa e stimola la nascita dell’idea imprenditoriale.
Adegua le competenze degli imprenditori e dei lavoratori, impegnati nello sviluppo di start-up innovative ad alta intensità conoscitiva.
Procede con l’individuazione, la verifica e la validazione dei progetti di start-up e completa tale percorso con la selezione e l’assistenza delle idee innovative pronte a diventare realtà.
Cosa è Think Green?
È un percorso di affiancamento e accompagnamento alle idee imprenditoriali che si candideranno per diventare aziende reali.
Think Green è il progetto promosso dalla Regione Campania in collaborazione con il dipartimento LUPT dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Sistema Cilento SCpA.
Le idee selezionate dal comitato tecnico scientifico del progetto seguiranno un percorso di accelerazione e affiancamento con consulenti esperti per realizzare la propria start-up.
Inoltre, il progetto Think Green per le start-up innovative prevede anche una specifica consulenza tecnica in materia di pianificazione economica e finanziaria e pianificazione marketing e comunicazione.
Per ogni progetto realizziamo un piano d’azione per raggiungere gli obiettivi di business prefissati.
Business Plan
Attraverso la verifica di K.P.I. (Key Performance Indicator) o C.S.F. (Critical Success Factor) ti aiutiamo a comprendere se l’idea imprenditoriale potrà avere successo e potrà garantire i risultati attesi.
Analisi di fattibilità
Realizziamo le strategie e pianifichiamo le risorse necessarie per raggiungere obiettivi di business concreti e misurabili.
Piano di marketing
Rafforzamento dell’Ecosistema innovativo della Regione Campania P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020 ASSE III – OBIETTIVO SPECIFICO 14 Sviluppo start-up innovative ad alta intensità conoscitiva nei settori dell’energia, dell’ambiente, della cultura e del turismo.
PARTNER IN ATS